Monday 24 August 2015

Una vita da carioca

22 agosto: oggi tocca alla spiaggia...direzione Ipanema. E' sabato quindi brulica di gente che corre sul lungo mare o gioca a calcio, racchettoni, pallavolo... e chi come noi si dedica sl relax 



non senza prima aver fatto però qualche acquisto: il pareo brasiliano non può mancare!!!


il quartiere di Ipanema è molto bello ed elegante: ci fermiamo per pranzo...eh no, proprio con le ordinazioni non ci siamo! le  solite porzioni extra-large!!!


E' la volta di Copacabana ma è quasi il tramonto quindi ci limitiamo ad un aperitivo osservando i personaggi improbabili che passeggiano sul lungomare



Per cena torniamo a Lapa a sentire un pò       di musica dal vivo ma il clou della serata deve ancora venire. In taxi torniamo alla Mangueira dove ci aspetta Rosa. C'è anche suo figlio con due suoi amici incuriositi dai racconti sul nostro giro in favela di ieri. Entriamo con Thiago nel coloratissimo capannone che ben presto si riempie di gente stregata dal ritmo irresistibile della samba. 





Ci lasciamo trascinare nella mischia a suon di musica e caipirina: video ve li risparmio...sarebbero imbarazzanti ;-) !!!



No comments:

Post a Comment