Sunday 23 August 2015

Rio!

20 agosto: riposate dopo il lungo viaggio dall'Amazzonia a Rio ci concediamo la mattinata in compagnia di Mils (forse si chiama cosí.... mica ho capito bene!), la solare moglie brasiliana di Mauro. Dopo colazione accompagnamo Matteo, il loro bimbo, alla scuola materna dove siamo assalite da un'orda di bambini scatenati ed incuriositi dalla nostra presenza. Come mai non abbiamo lo smalto alle unghie? evidentemente le donne brasiliane si curano molto piú di noi!
proseguiamo verso la comunitá gestita dall'associazione per cui lavora Mauro. Si tratta di una struttura che accoglie i bambini della favela per attivitá ricreative e didattiche dopo o prima della scuola (i bimbi qui vanno a scuola in due turni, chi la mattina chi il pomeriggio per mancanza di strutture sufficientemente capienti).


Questi bimbi sono tenerissimi....alcuni appena ci vedono ci raggiungono e ci abbracciano! ecco perchè Giulia ha deciso di fermarsi qui! e' venuta dall'Italia ad inizio anno col proposito di girare il sud America ma da qui non se ne è piú andata. 
Per pranzo ci raggiunge Mauro con Rosa, anche lei appena arrivata dall'Italia dopo varie peripezie. 


Siamo pronti per il primo assaggio di città... subito sul trenino che porta al Cristo De Corcodados: che spettacolo mozzafiato da lassú! 




ne abbiamo anche approfittato per allenarci coi selfie: che ne dite?


No comments:

Post a Comment