Wednesday 19 August 2015

Cataratas...

11 agosto: il programma di oggi prevede la visita alle 'Cataratas de Iguaçu' dal lato Argentino. A bordo del pulmino i nostri poco socievoli compagni di viaggio, 4 francesi e una coppia di spocchiosi italiani. Non importa dopo aver attraversato la frontiera arriviamo all'ingresso del parco e ci diamo appuntamento alla sera per il rientro. Ci dirigiamo subito verso la partenza delle barche che offrono ai turisti una vista mozzafiato anche se un po umidiccia delle cascate. Forti della nostra attrezzatura ci bardiamo con mantelline varie nella insulsa convinzione di non finire come i nostri predecessori....a nulla valgono le nostre precauzioni: gli unici oggetti salvi sono quelli riposti nell'apposita sacca a chiusura stagna che ci hanno consegnato. grazie Vale che con un guizzo di genialita' mi ci hai fatto mettere le scarpe!


dopo un meritato panino al riparo dai tapiri che avidamente importunano i turisti affamati, ci dirigiamo sul sentiero che porta alla roboante e impressionante Garganta del Diablo.
ci scateniamo con foto e filmati.


E' tempo di aperitivo ma a due passi dalla nostra pousada scopriamo l'Emporium com Arte, un incantevole ed originale ristorantino di proprieta' di un gruppo di giovani ragazzi ricavato all'interno di una casa di legno preservata nella sua stuttura originale. Il locale e' zeppo dei piu' vari oggetti di artigianato e serve dei piatti e dei cocktail curatissimi. 


Vai di caipirinha all'ibiscus.




No comments:

Post a Comment